/// ProStone - l'antigraffiti a protezione totale

big

Scarica la scheda tecnica in PDF
Rapporto di Sperimentazione ICCROM

/// Imballaggio

Bidoni da 5 lt. e da 20 lt.

/// Stoccaggio

PRO-STONE si mantiene per 1 anno se conservato nei suoi contenitori originali, ben chiusi a temperatura fra i 5°C e 40°C.

/// Campi d'impiego

PELICOAT PRO-STONE si applica su tutte le opere murarie in mattoni, le pietre naturali, i cementi, gli intonaci, il travertino, il marmo, il peperino, e tutti i supporti porosi.

/// Avvertenze e Consigli di utilizzo

Essendo un prodotto non pericoloso, PRO-STONE non richiede nessuna etichettatura particolare, sarà comunque opportuno dare all'utilizzatore la scheda di sicurezza.

Qualora si voglia eliminare totalmente PELICOAT PRO-STONE, essendo totalmente reversibile, e' sufficiente utilizzare prodotti con PH molto basso ( 3-4) o molto alto (12-13) oppure solventi.

/// Caratteristiche Generali

PELICOAT PRO-STONE (per facciate) è un idrorepellente, oleorepellente con azione anti-graffiti in fase acquosa, destinato a proteggere i supporti dalle aggressioni provocate dalla penetrazione dell'acqua, dei grassi (inquinamento), e delle vernici (graffiti da vernici spray).

PELICOAT PRO-STONE penetrando nel supporto per capillarità, impedisce all'acqua, ai grassi (inquinamento), ed alle vernici di penetrare all'interno dei materiali trattati.
La protezione è microporosa, e lascia quindi respirare il supporto.
Incolore, non tossico, non altera minimamente le caratteristiche cromatiche del supporto trattato. Il prodotto è stato sottoposto ad una sperimentazione comparativa da parte dell'I.C.R (Istituto centrale per il restauro) con esito positivo.

/// Descrizione del prodotto

PELICOAT PRO-STONE è un idrorepellente, oleorepellente con azione anti-graffiti di superficie, non filmogeno, incolore ed inodore, totalmente atossico a base di un copolimero acrilico fluorurato.
Applicando il prodotto si riesce a fornire un vero e proprio "impermeabile" al supporto trattato dandogli una protezione totale all'acqua, all'inquinamento, ed ai graffiti lasciandolo sempre respirare; resta permeabile al passaggio del vapore acqueo.
Il prodotto è stato sottoposto ad una sperimentazione comparativa da parte dell'I.C.R. (Istituto centrale per il restauro) con esito positivo.

/// Caratteristiche Tecniche

  • Liquido, incolore, non altera le qualità cromatiche del supporto trattato.
  • Copolimero acrilico fluorurato in fase acquosa.
  • Non tossico, e non aggressivo.
  • Non infiammabile.
  • PH: da 4,5 a 6
  • Materie attive: 5%
  • PRO-STONE è totalmente reversibile.

/// Vantaggi

PELICOAT PRO-STONE, penetrando in profondità nella pietra per capillarità riduce la tensione di superficie del supporto ad un valore estremamente basso evitando così che l'acqua, i grassi (inquinamento automobilistico) e le vernici delle bombolette spray possano penetrare all'interno.

  • La protezione lascia respirare il supporto, lasciando quindi passare il vapore acqueo dall'interno verso l'esterno.
  • E' un prodotto incolore, inodore, totalmente atossico (rispetta l'ambiente) che non altera in nessun modo il supporto.
  • Diminuisce la dispersione termica di circa il 30% (calcolato sul valore K).
  • Protegge nel tempo il supporto dalle aggressioni dei raggi UVA, UVB, ritardano nel tempo il decoloramento.
  • Ritarda l'avvento di muschi, muffe, licheni e funghi.
  • Protegge dagli effetti nefasti del gelo.
  • Forma una barriera efficace contro tutti i tipi di graffiti, non facendo penetrare nei pori la vernice, facilitandone quindi la rimozione, e diminuendo i rischi di danneggiamento del supporto stesso.
  • Una volta effettuata la rimozione del graffito con dei diluenti appositamente studiati, la protezione rimane, preservando nel tempo il supporto trattato.
  • E' un prodotto monocomponente pronto all'uso. Questo elimina il rischio di errate miscelazioni.
  • Facilita la manutenzione, e diminuisce i costi.
  • Conserva la sua efficacia per 7/10 anni.
  • Non è infiammabile.

/// Modalità d'impiego

PELICOAT PRO-STONE viene consegnato pronto all'uso e si applica sui supporti puliti, a pennello, rullo o spruzzo tramite apposito compressore.
Si applica fino a saturazione del supporto con uno o più passaggi.
Il consumo del prodotto è di circa 3/10 mq./lt. A seconda della porosità del supporto.
Il prodotto si asciuga dopo 24h, e l'efficacia ottimale si avrà dopo circa 5/7 giorni seconda delle condizioni atmosferiche.
Essendo un prodotto atossico e non infiammabile, la messa in opera non necessita di particolari protezioni per chi lo utilizza.

/// Tweet dal quartier generale

Da qui segui in diretta tutto quello che accade in Pelicoat Italia, restando aggiornato sulle ultime novità. Tweet freschissimi, direttamente dalla sede centrale.

Visit link
© Copyright 2019 - Pelicoat Italia S.r.l. - P.I. 07575711002 - CCIAA: REA RM-1045332 - Powered by Regex Media